martedì 27 novembre 2012

Melfi: Sel su risultato primarie

La sezione di Sinistra Ecologia Libertà di Melfi esprime profonda soddisfazione per l’ottimo risultato raggiunto nella nostra Città nell’ambito della competizione elettorale delle primarie del centro – sinistra. Vendola a Melfi si attesta intorno al 24,3%; un risultato importante che dà prova di un lavoro costante e fondamentale per l’intera comunità. Gli elettori del centro – sinistra hanno voluto premiare il grande impegno del nostro partito, che si manifesta attraverso la passione delle idee e il coraggio di chi crede che il cambiamento sia possibile.
Sono diverse le considerazioni che meriterebbero di essere fatte a proposito della giornata di ieri. Prima tra tutte, la voglia di partecipazione che ancora si registra. A Melfi, come in Italia, è stata significativa la numerosa presenza di donne e uomini che con il loro voto, ieri, per i cinque candidati in lizza, hanno saputo dichiarare e manifestare il desiderio di sentirsi partecipi della vita politica e sociale del nostro Paese, nonostante il clima di delusione e scetticismo generale che caratterizza il nostro tempo. Un grazie particolare, quindi, prima di tutto a loro, per averci ricordato ancora una volta che la buona politica è possibile e merita sostegno.
Considerazioni, poi, vanno fatte in merito al risultato ottenuto. Abbiamo saputo anche a Melfi dare prova di saper resistere e lottare, volendo parafrasare le parole del nostro Presidente nazionale Nichi Vendola "a mani nude contro due giganti". E a mani nude, con la sola arma dell’onestà e della perseveranza che contraddistingue i nostri tesserati e i nostri sostenitori, abbiamo vinto la sfida dell’approvazione politica. 232 persone hanno scelto Vendola, perché in lui e nel suo partito hanno saputo trovare la sintesi di quelli che sono i reali bisogni del nostro Paese: la lotta alla precarietà; il lavoro, finalmente al primo posto; la tutela dei diritti e la salvaguardia dell’ambiente e perciò anche della salute dei cittadini; il sogno di un’Italia migliore e più accogliente. Questi ed altri sono stati i tasselli sui cui si è costruito quest’importante risultato.
L’Italia, Melfi, hanno bisogno di più sinistra. Hanno bisogno delle nostre idee, di quelle della gente comune ed è con questa consapevolezza che, anche a partire dal risultato di ieri, andiamo avanti.
In bocca al lupo ai due candidati al ballottaggio di domenica prossima e a tutti quelli che nel progetto “Italia bene comune” hanno creduto e credono ancora.

Carmine Fundone - Coordinatore Circolo Sel di Melfi

Lucia Pennesi – Assessore Comune di Melfi

Nessun commento:

Posta un commento